Analizzando la situazione Torinese, si può affermare che nei primi 9 mesi del 2023 si muore di meno. Questo dato è emerso grazie ad una analisi condotta da AFC Torino S.p.A., la società che si occupa di gestire i servizi cimiteriali della Città di Torino che annuncia un calo di 1347 decessi in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; dalla statistica emerge anche il grado di preferenza della sepoltura a favore della cremazione, per il 54%; seguono la sepoltura in loculo e infine la sepoltura a terra.
La domanda alla quale ognuno vorrebbe la risposta in questi casi è: di chi mi fido e a chi mi affido per i servizi di onoranze funebri a Torino? Questa è la vera domanda, quella che include la fiducia e l'affidarsi senza pensieri in un momento, il lutto, di estrema vulnerabilità.
I bambini sono particolarmente vulnerabili quando si tratta di elaborare un lutto in famiglia ed è importante saperli aiutare.
Conoscere il loro pensiero e le loro reazioni è fondamentale per sostenerli.
Athena Onoranze Funebri mette a disposizione un parco macchine elegante destinato a un servizio professionale per il trasporto delle salme.
Abbiamo scelto di utilizzare carri funebri Maserati per garantire eleganza e avere a disposizione un parco mezzi sempre all’avanguardia per i nostri clienti.
MESSE IN SUFFRAGIO PER I DEFUNTI: ORIGINI, TEMPISTICHE ED INFORMAZIONI
Nella religione cattolica, le anime dei defunti trascorrono un periodo più o meno corto in Purgatorio prima di essere destinate al Paradiso. Il Purgatorio è il luogo dove le anime degli eletti si purificano prima del Paradiso, e non deve essere confuso con un luogo di castigo e dannazione.