La camera ardente è il luogo nel quale, seguendo un'usanza risalente all'antica Roma, avviene la veglia funebre. Il nostro servizio prevede che venga allestita una delle sale, tra le 7 messe a disposizione, per consentire a parenti ed amici di trascorrere momenti raccolti e privati con il proprio caro defunto prima del rito funebre.
La scelta di una camera ardente presso la nostra casa funeraria è di certo una scelta molto decorosa rispetto a quanto offerto presso gli ospedali o le case di cura poiché risulta essere un ambiente molto accogliente, silenzioso e intimo, personalizzabile a scelta della famiglia.
Grazie alla nostra sala autoptica, nella quale svolgiamo le tecniche di tanatoprassi e tanatoestetica, viene garantita la conservazione e la cura della salma in modo impeccabile. In questo modo l'esposizione della salma può essere ripetuta per la durata del servizio e le persone possono venire in visita secondo le loro possibilità.
L'allestimento della camera ardente può essere arricchito con elementi religiosi o floreali tali da personalizzare un luogo tanto delicato per la famiglia.