prima di tutto la vita

Scelta Impresa

La scelta dell’agenzia o impresa di pompe funebri cui affidare il servizio è libera, anche per i decessi che avvengono nelle strutture sanitarie o case di cura.

Cadere nelle mani sbagliate fidandosi di chi invece vuole solo approfittare del tragico momento è facile purtroppo.

Ricordatevi che anche la morte è un evento protetto dalla privacy e perciò la trasmissione di informazioni sul decesso o dei nominativi dei parenti, non sono solo comportamenti scorretti ma vietati per legge. La Legge proibisce alle imprese di svolgere la propria attività all’interno di obitori, ospedali, cimiteri e crematori pubblici e privati.

Come scegliere la giusta agenzia

Qual è quindi il miglior modo di procedere per difendersi da questi sistemi? Per aiutarvi a decidere in modo oculato e consapevole, vi consigliamo di seguire alcune semplici regole.

  1. La prima cosa da sapere è la scelta dell’agenzia funebre spetta solamente a Voi. Diffidate delle imprese di onoranze funebri che vengono consigliate da addetti ai lavori quali personale ospedaliero, delle case di riposo e men che meno da chi vi chiama direttamente a casa. Prendetevi il tempo che vi serve, nessuno può obbligarvi a scegliere velocemente.
  2. Richiedete un preventivo chiaro e dettagliato nelle voci che compongono il servizio, che specifichi i costi dei servizi obbligatori, ed i prezzi dei servizi aggiuntivi di cui vorrete disporre. Preventivi sommari scritti a mano su un foglio sul dovrebbero farvi immediatamente diffidare. Ricordate che il servizio funebre è esente IVA, per cui anche in fattura non dovete avere maggiorazioni in tal senso.
  3. Un’agenzia funebre che risponde in modo impeccabile ai propri doveri deve poter essere reperibile 24 ore su 24. In caso contrario è probabile si tratti servizio improvvisato e poco professionale.

Per quanto riguarda le onoranze funebri Athena, garantiamo alle famiglie la massima disponibilità e reperibilità ogni giorno dell’anno.  Siamo disponibili ad incontrarvi in ogni momento sia presso la nostra sede, sia presso la vostra abitazione. Le visite a domicilio sono completamente gratuite.

Vi rilasceremo un preventivo chiaro e dettagliato e vi aiuteremo a decidere la tipologia di Cerimonia Funebre più idonea ad onorare il Vostro caro.

CONTATTO